Dove siamo
Come raggiungere l’ITIS Paleocapa di Bergamo con i vari mezzi di trasporto
In questa pagina sono fornite indicazioni per raggiungere l’ITIS Paleocapa di Bergamo con i vari mezzi di trasporto.
Cartina Interattiva tramite Google Maps in questa pagina.
A piedi dalla stazione F.S. di Bergamo (9 minuti)
Uscire dalla stazione F.S. dal lato opposto alla facciata principale di piazzale Marconi, imboccando il sottopassaggio in direzione del binario 7 ed oltre.
Questo nuovo sottopassaggio conduce direttamente sulla via Gavazzeni, è lungo circa 300 metri e si percorre in circa 4 minuti.
All’uscita del sottopassaggio girare a sinistra, verso la clinica Gavazzeni, il cui parco, caratterizzato da alberi di alto fusto, si vede da lontano. Dopo pochi metri, attraversare la strada usufruendo del comodo semaforo pedonale con chiamata a pulsante.
Percorrere circa 350 metri, attraversare la via Europa al semaforo e raggiungere l’ingresso principale dell’Istituto, che si troverà alla vostra destra. Questo secondo tratto di strada si percorre in circa 5 minuti.
In automobile dal casello A4 di Bergamo (5 minuti)
Coordinate per il navigatore: 45.688513, 9.681927
Uscire dal rondò del casello imboccando la direzione di Bergamo centro.
Al semaforo di via Autostrada, girare a destra in via Carnovali e procedere dritto fino al semaforo all’incrocio con via Don Bosco; a questo incrocio il traffico è canalizzato in tre corsie, fare attenzione ad imboccare la corsia centrale per procedere dritto.
Procedere dritto in via Gavazzeni per circa 700 metri e girare a destra al semaforo, immettendosi in via Europa. In fondo a tale via sono presenti parcheggi pubblici gratuiti aperti a tutti, prima dell’istituto Quarenghi.
Ti ricordiamo che i parcheggi di via Gavazzeni e di viale Europa sono chiusi al pubblico. E’ possibile trovare posto nel nuovo parcheggio comunale in fondo a viale Europa (tra gli Istituti Natta e Quarenghi).