Ultima modifica: 10 Ottobre 2020
I.T.I.S. P. Paleocapa > Senza categoria > School Contest Premio GFMarilli 2020 Download Innovation Festival

School Contest Premio GFMarilli 2020 Download Innovation Festival

Classifica finale School Contest Premio GFMarilli 2020 Download Innovation Festival

Categoria classi III-IV
1-Apollo
2-PALEObooks
3-OpenSchool
4-Automazione Ferroviarie
5-Termostato Domotico

Categoria classi V
1-Mappa Coronavirus Italia
2-ItaliaCorrettore
3-AutomaticoPEAZ

• Premi classi Terze e Quarte:

– 1° CLASSIFICATO: erogazione di n° 1 ‘HACKER-BOX’* del valore di 900€.

– 2° CLASSIFICATO: 1 year subscription alla piattaforma di training and game online ‘HackThe-Box’.

– 3° CLASSIFICATO: Gadget informatico a marchio Download.

• Premi classi Quinte:

– 1° CLASSIFICATO: erogazione di n° 1 ‘HACKER-BOX’* del valore di 1000€.

– 2° CLASSIFICATO: 1 year subscription alla piattaforma di training e game online ‘HackThe-Box’.

– 3° CLASSIFICATO: Gadget informatico a marchio Download.

noi partecipavamo con i progetti  PALEObooks,  Termostato Domotico e  Mappa Coronavirus Italia;

Il progetto Mappa Coronavirus Italia di Stefano Quaggio ha vinto il primo premio per i progetti classi quinte.

L’ormai noto PALEObooks (https://www.paleobooks.it) vince il secondo premio classi terze e quarte.

Il Termostato Domotico di Frosio Alessandro della 5ECN si ferma al quinto posto.

Mappa Coronavirus Italia è un sito web (https://coronavirusitaliamap.altervista.org/) realizzato da Stefano Quaggio, diplomato della 5IE, riguardante la situazione del COVID-19 all’interno delle province e delle regioni italiane.
E’ stato realizzando tramite l’utilizzo di varie tecnologie:
– Altri linguaggi: CSS (con Bootstrap 4), HTML, cURL
– Librerie e terze parti: PHPMailer, API OpenStreetMap, Leaflet, MapTiler, collegamenti con GitHub e CronJob.
E’ stato pensato per poter dare all’utente finale, una chiara e precisa visione di quella che è la situazione del virus all’interno della nostra nazione, con l’utilizzo di una mappa munita di legenda dei colori, di tabelle riassuntive e di un grafico di funzione.
La presenza di una newsletter permette all’utente di ricevere giornalmente nella propria casella di posta, il report della situazione in una provincia precedentemente scelta.
Il sito web si aggiorna quotidianamente alle ore 18:00 circa, quindi i dati presenti sono sempre veritieri e precisi.

video di presentazione:
sito web: